Brusco rallentamento nella stagione di Ethan Hayter. Il corridore britannico dovrà infatti rimanere a fermo per qualche settimana a causa della frattura della clavicola riportata durante la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023, corsasi domenica 29 gennaio. Il portacolori della Ineos Grenadiers aveva comunque portato a termine la gara, ma successivi esami hanno accertato la presenza del problema fisico. Hayter è stato operato in Australia ed è poi rientrato in casa, dove ha iniziato il periodo di riposo che precederà il processo di riabilitazione. Il primo appuntamento che dovrà saltare saranno i Campionati europei su pista, che avranno luogo a Grenchen (in Svizzera), dall’8 al 12 febbraio 2023. Hayter potrebbe rientrare in gara a inizio aprile, in occasione del Giro dei Paesi Baschi 2023 (3-8 aprile 2023).
Soudal-QuickStep, Ethan Hayter riflette sul suo addio alla Ineos Grenadiers dopo 5 stagioni: “Ho avuto un anno complicato con loro, è arrivato il momento di cambiare”
19 Agosto 2024, 11:45
Soudal-QuickStep, ufficiale la firma di Ethan Hayter: “Sono entusiasta, da fuori mi è sempre sembrata una grande squadra della quale far parte”
26 Luglio 2024, 16:26
Parigi 2024, il britannico Ethan Hayter dice no alla cronometro per concentrarsi sulla pista